Via Alcide de Gasperi, 12, 28845 Domodossola (VB)

Cambia la Tua Vita con un Sorriso!
Chiamaci

+39 0324 242511

Orario Studio

Lun-Mer-Ven: 9:00 - 18:00 Ma-Gio-Sab: 9:00 -14:00 Dom: Chiuso

Prenota Appuntamento

Il Tuo Sorriso a Portata di Click!

Via Alcide de Gasperi, 12, 28845 Domodossola (VB)

Cambia la Tua Vita con un Sorriso!
Chiamaci

+39 0324 242511

Orario Studio

Lun-Mer-Ven: 9:00 - 18:00 Ma-Gio-Sab: 9:00 -14:00 Dom: Chiuso

Prenota Appuntamento

Il Tuo Sorriso a Portata di Click!

Estrazione Dentale

Chirurgia odontostomatologica

La chirurgia odontostomatologica si occupa delle estrazione di denti molto malati o distrutti che non è possibile salvare con altra terapia (per es con la endodonzia), estrazione di residui radicolari; rimozione di radici o di denti rimasti inclusi o semi-inclusi nell’osso come gli “ottavi in disodontiasi”; asportazione dell’apice del dente coinvolto in processi infiammatori quando non trattabili con la sola endodonzia, asportazione di cisti e piccoli tumori e neoformazioni del cavo orale.

Inoltre piccoli e grandi rialzi del seno mascellare, per aumentare lo spessore dell’osso in sedi implantari, eseguiti con inserimento di osso sintetico (bio-oss) o autologo ( prelevato dalla sinfisi mentoniera del paziente).

Piacevole come estrarre un dente! Probabilmente abbiamo tutti sentito espressioni simili. Storicamente, l’estrazione dei denti è stata vista come un’operazione difficile e dolorosa. Tuttavia, grazie ai miglioramenti negli anestetici, negli strumenti e nelle procedure utilizzati, sorprendentemente l’estrazione dei denti può non essere così male. Ma che cosa ci si deve aspettare dal processo di guarigione che segue l’intervento? In questo articolo forniremo alcune informazioni da tenere a mente nelle settimane successive all’estrazione di un dente, per assicurarsi una perfetta guarigione e un ritrovato sorriso.

Che cos’è l’estrazione di un dente?

Con estrazione di un dente ci si riferisce alla rimozione di questo dente dalla bocca del paziente; la procedura può essere eseguita per diversi motivi, come ad esempio:

  1. Denti danneggiati
    se si ha un dente danneggiato o rotto e il dentista ritiene che sia irreparabile, probabilmente ne raccomanderà la rimozione.
  2. Carie dentale
    allo stesso modo, se un dente è cariato al punto che non può più essere trattato con un’otturazione, una terapia canalare o l’applicazione di una corona dentale, estrarlo può essere meglio per la salute orale del paziente.
  3. Malattia parodontale
    quando i batteri si accumulano e formano la placca sotto le gengive possono causare la gengivite. La sua forma grave, chiamata malattia parodontale, può ledere il tessuto gengivale e ridurre lo spessore dell’osso. Ciò può causare l’allentamento dei denti e potenzialmente rendere necessaria l’estrazione.
  4. Affollamento dentale
    se si ha una mascella più piccola che non riesce a ospitare tutti i denti, se si hanno denti in più, o se si ha un dente che cresce dentro o sopra il dente vicino, il dentista potrà estrarre un dente per eliminare il sovraffollamento.

Tutte le procedure Applicate sui Pazienti Rispettano la Normativa Covid-Free

Estrazione Dentale
Contattaci
Estrazione Chirurgica
Contattaci

Trasforma i tuo Sogno in Realtà!

Contattaci per una Visita