Quanto costa lo sbiancamento dei denti professionale?
Conoscere il costo dello sbiancamento dentale è la domanda più frequente che mi viene posta dalla maggior parte delle persone che sono interessate a migliorare l'estetica del proprio sorriso.
Tale differenza di prezzo è stabilita in base a due caratteristiche principali:
- tipologia di prodotto e metodo utilizzato
- concentrazione del sistema sbiancante
Perché i denti diventano sensibili?
La sensibilità è un fastidio causato dall'alterazione anatomica del dente e della gengiva; nello specifico, la sensibilità dentinale è causata dall'esposizione della dentina, che è il tessuto che isola i centri nervosi del dente.
Tartaro: la principale causa delle patologie orali
Il tartaro è una sostanza dura costituita da placca batterica, che ha subito un processo di mineralizzazione.
Se la placca batterica non viene rimossa efficacemente, è possibile che nell'arco di 4/ 8 ore, possa calcificarsi dando vita al primo strato di tartaro, sul quale si depositerà successivamente altra nuova sostanza, mineralizzandosi completamente (divenendo tartaro vero e proprio) in 12 giorni circa.
Alitosi
L’alitosi, conosciuta anche come bromopnea o foetor ex oris, è un termine, che sta ad indicare la presenza di cattivo odore nell’alito o nel respiro della persona colpita da tale disturbo.
Si, è proprio così, l’alitosi oggi viene considerata un disturbo, una vera patologia di natura patogena- ossessiva, che colpisce milioni di persone nel mondo, senza distinzione di sesso o età, causando imbarazzo, disagio ed inibizione.